Web design

Per Web Design si intende tutta la parte di progettazione tecnica e artistica di un sito web o di una piattaforma e di tutte le tecniche di posizionamento online, usabilità e funzionalità dei siti per i visitatori.
La forza di 2A Network è quella di essere un’agenzia, che oltre a progettare e implementare siti e piattaforme online, si occupa anche di marketing, social media communication e campagne pubblicitarie sul web per aumentare la visibilità di un’azienda su Internet.
Oggi infatti Google si basa su un gran numero di criteri per selezionare le aziende che possono godere di più visibilità rispetto alle altre ed è per questo motivo che diventa di fondamentale importanza affidarsi a professionisti che sappiano implementare la presenza dei propri clienti sul web, in modo trasparente e nei termini della legalità.
L’utente che naviga in Internet, decide di visitare un sito web in base alla brand reputation che si crea online, che dev’essere sempre coerente con la politica e i servizi o prodotti offerti dal marchio, unita ad una buona web experience, che si traduce nella facilità di navigazione sul sito da parte dell’utente e dalla possibilità che esso possa interagire in modo attivo e dinamico con lo stesso.
Attraverso dunque la nostra esperienza e la moltitudine di servizi offerti, realizzare siti web di successo diventa realtà!

I SITI WEB
Il primo passo fondamentale quando si decide di creare un sito web professionale per la propria azienda è quello di decidere la tipologia di sito che si vuole implementare, per poter avere un ritorno economico sul proprio investimento, scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Per decidere il tipo di sito web più adatto, bisogna prima di tutto inquadrare: lo scopo del sito web, il target specifico che si vuole raggiungere e infine il budget di spesa per la creazione del sito.
Fatta questa premessa, i siti web si possono raggruppare in tre famiglie distinte:
• La prima è composta da siti statici realizzati in HTML.
• La seconda è composta  da siti animati, di forte impatto visivi, realizzati solitamente in Flash.
• La terza è composta da siti dinamici, ossia interattivi per il visitatore.

REALIZZARE IL SITO WEB
Dopo aver inquadrato quindi scopo, target e budget di spesa, il secondo passo consiste nella scelta della struttura del sito web.
Dopodiché si procede con la raccolta di tutto il materiale, come ad esempio quello fotografico, che può essere utile alla costruzione del sito. 

PUBBLICARE IL SITO WEB
Al momento esistono tre principali modi di fare pubblicità online:
• Motori di ricerca.
• Banner.
• E-mail.

MONITORARE IL SITO WEB
Monitorare il sito web significa analizzare le statistiche web per capire se il sito stia funzionando e per continuare a migliorare sempre più la propria visibilità online.

QUALE TIPO DI SITO WEB REALIZZARE
Come è già stato detto il tipo di sito web viene scelto in base alle esigenze del cliente.
I SITI WEB STATICI sono utilizzati per piccoli progetti, siti personali o istituzionali, il cui contenuto non viene aggiornato frequentemente.
I SITI WEB ANIMATI ….
I SITI WEB DINAMICI vengono realizzati con piattaforme che permettono all’utente finale di inserire e modificare autonomamente il contenuto del sito web, i testi, le foto, i video, etc. La gestione di questi siti è semplice tanto da poter essere gestita in qualsiasi momento anche dal cliente, permettendo di tenere costantemente aggiornato il sito web.
2A Network assiste i suoi clienti durante tutta la costruzione del sito: dalla registrazione del dominio, alla posta elettronica, al posizionamento sui motori di ricerca e monitoraggio degli accessi, fino all’assistenza tecnica post pubblicazione.

E-COMMERCE – BOOKING ONLINE – PORTALI – CATALOGHI ONLINE – BLOG
Il servizio comprende la scelta di un template grafico tra tantissime possibilità di grande impatto e professionalità e la personalizzazione dello stesso intorno alle esigenze del cliente: logo aziendale, testata, showcase e moduli aggiuntivi.